PROVINCE


SERVIZI

Presentazione


Il C.I.F. nasce ad Asti nel giugno del 1945 e come tutti i C.I.F. si è sempre proposto di contribuire alla crescita civile dei singoli e allo sviluppo della comunità, promuovendo innanzitutto  la formazione civico - sociale delle donne, sostenendole nella presa di coscienza dei propri  molteplici ruoli nella società in evoluzione.

Ovviamente le proposte erano in relazione ai tempi, ai bisogni e alle diverse realtà che negli anni cambiavano  velocemente.

Oggi il C.I.F. svolge iniziative culturali con convegni, dibattiti e corsi di aggiornamento per insegnanti, il tutto per favorire un' adeguata presa di coscienza, di formazione e di preparazione delle donne all'impegno nel mondo del lavoro e nelle strutture civico - sociali e politiche, intendendo il termine politico, non come una presenza partitica, ma come l' impegno per la ricerca del bene comune. In questa ottica siamo presenti nelle "Commissioni per le Pari Opportunità" sia del Comune di Asti che della Provincia, nella  "Conferenza consultiva dell'ASL" di Asti, nel " Consiglio territoriale per l'immigrazione" e nelle consulte laicali della diocesi.

Ecco di seguito il depliant introduttivo che consegnamo alle nostre nuove iscritte.