Maria Pia Campanile Savatteri è la nuova presidente nazionale del CIF

COMUNICATO STAMPA

Roma, 21 giugno 2010

 

Il Consiglio nazionale del Centro Italiano Femminile, riunito in assemblea il 19 e 20 giugno scorsi ha eletto Maria Pia Campanile Savatteri, nuova Presidente nazionale.

Proveniente dall'associazionismo cattolico (dall'Azione Cattolica alla Fuci) è aderente del Cif fin dagli anni '70. Nel 1976 è membro per la prima volta del Consiglio nazionale con il compito particolare di occuparsi delle giovani. Negli anni ‘80 fa parte della Presidenza e dopo una interruzione ritorna nel Consiglio nazionale nel 2003.

Laureata in giurisprudenza, è stata responsabile della Asl di Agrigento e dal 1975, all'indomani dell'istituzione dei consultori familiari, ha istituito e diretto il Consultorio familiare di Agrigento.

Dopo la votazione del nuovo Statuto, nell'ultimo congresso elettivo, e l'elezione degli organi associativi nazionali (consiglio, presidenza e presidente) il Cif riprende il suo cammino nella Storia con rinnovato entusiasmo e con l'impegno di una presenza sempre più al servizio del bene comune per la costruzione di una società più giusta e solidale in cui si riaffermi il valore primario della persona e della dignità delle donne.

Vice presidenti:
Alba Dini Martino (aderente Cif Roma)
Lina Rosa Antona (presidente regionale Cif Sardegna)