Sei in >> HOME / Chi siamo /
Chi siamo

UN'ASSOCIAZIONE DI DONNE, CREDENTI, CITTADINE

Il Centro Italiano Femminile è un'associazione di donne, senza fini di lucro, costituita ai sensi degli artt.36 e ss. del codice civile. Opera in campo civile, sociale e culturale per contribuire alla costruzione di una democrazia solidale e di una convivenza fondata sul rispetto dei diritti umani e della dignità della persona secondo lo spirito e i principi cristiani, la Costituzione e le leggi italiane, le norme del diritto comunitario e internazionale.
È soggetto autonomo rispetto ai partiti politici e a qualsiasi altro movimento, e assume i valori della democrazia nelle strutture e nell'azione.
Il CIF svolge azione di presenza e di partecipazione in ogni ambito sociale e istituzionale e stabilisce rapporti di collaborazione con istituzioni, enti e associazioni, sia pubblici sia privati, per il perseguimento delle finalità associative. (Statuto, art. 1)

Organizzazione
Sezione Consiglio Nazionale
Sezione Collegio dei Probiviri
Sistema Gestione Qualitą
Sezione Politica della qualitą
  (pdf 144 Kb)
 
Sezione Organigramma del Cif nazionale
  (pdf 48 Kb)
 
Sezione Suggerimenti e reclami

 
SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ

 

Dal 31 dicembre 2005 il Cif nazionale è certificato conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015 in relazione al Processo di adesione; Produzione di testi su eventi nazionali dell'Associazione; Presidio legale ed erogazione del bollettino informativo;
Progettazione ed erogazione di servizi di formazione professionale.