“CHIEDI AIUTO… SCEGLI IL CAMBIAMENTO!!”

0
273

25 Novembre 2020 - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

L’emergenza sanitaria, che rivela ancor di più le nostre fragilità, ha determinato l’aumento dei casi di violenza intra-familiare, come confermato dai dati.

La nostra Associazione, presente sull’intero territorio nazionale con molti centri antiviolenza, è consapevole del fatto che questa piaga sociale necessita di un intervento complessivo i cui protagonisti sono le donne vittime della violenza e gli uomini attori della violenza agita.

E’ in quest’ottica che, in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Cif provinciale di Salerno, presenterà un video-spot sul tema in cui è contenuto un esplicito invito rivolto agli uomini perché decidano in favore di un aiuto come primo passo del cambiamento.

Il video, che ha un testimonial d’eccezione, il campione Massimiliano Rosolino, è stato realizzato grazie alla disponibilità di Giustina Laurenzi- regista- e Roberto Lombardo – attore.

Il Cif Nazionale ha condiviso l’iniziativa che si terrà in videoconferenza sulla piattaforma Zoom mercoledì 25 novembre alle ore 17.00.

PROGRAMMA

VIDEO SPOT

25 novembre: oltre le parole ed i numeri
Intervento della Presidente Nazionale Renata Natili Micheli