CHI SIAMO

UN'ASSOCIAZIONE DI DONNE, CREDENTI, CITTADINE

Siamo nate nell’ottobre del 1944 come collegamento di donne e di associazioni di ispirazione cristiana, per contribuire alla ricostruzione del Paese attraverso la partecipazione democratica, l’impegno di promozione umana e di solidarietà.
Siamo presenti in rete in modo capillare su tutto il territorio nazionale e ci strutturiamo in Cif comunale, provinciale, regionale e nazionale; i nostri gruppi sono costituiti da donne che si propongono di interagire con le istituzioni per il pieno esercizio dei diritti di cittadinanza.
La nostra azione si radica profondamente nel tessuto sociale ed è aperta alla collaborazione anche con donne di culture diverse per costruire una rete di relazioni e di progetti.
Le nostre iniziative esprimono un impegno culturale, politico e civile orientato alla costruzione di rapporti di promozione umana, di giustizia e di pace.

ORGANIZZAZIONE

SISTEMA GESTIONE QUALITA'

Dal 31 dicembre 2005 il Cif nazionale è certificato conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015 in relazione al Processo di adesione; Produzione di testi su eventi nazionali dell’Associazione; Presidio legale ed erogazione del bollettino informativo;
Progettazione ed erogazione di servizi di formazione professionale.